Eventi, feste e sagre

FVG Trail Running Tour: Skyrace Dolomiti Friulane 2018

Domenica 26 agosto 2018 spazio alla corsa con la Skyrace 2018, la corsa delle Dolomiti che fa parte del FVG Trail Running Tour. Un appuntamento imperdibile per gli amanti della corsa e della natura

Una corsa bellissima, una corsa che definirla "podistica” è quasi riduttivo: certo, si deve correre a piedi, certo vi sarà alla fine anche una classifica, certo vi saranno anche dei premiati, pure se tutti prenderanno la bella medaglia, ma "volare” nel "cielo delle Dolomiti" sopravanza tutto. Lo spirito della "Skyrace”, che fa parte del FVG Trail Running Tour, che attraverserà il prossimo 26 agosto 2018 proprio le grandi montagne friulane, è qualcosa di irraccontabile: è ormai giunta alla sua quattordicesima edizione e prenderà il via a Forni di Sopra. .

La Skyrace delle Dolomiti 2018

È aperta a tutti e si "sviluppa interamente nel territorio naturale e selvaggio dell'omonimo parco riconosciuto dall'Unesco come patrimonio universale dell'umanità. Lungo il percorso è possibile toccare pareti bellissime come Monfalconi, Gruppo del Cridola ed attraversare la prateria alpina di Campuross”. 

Che serve per partecipare alla Skyrace 2018? 

Ci vuole un certificato medico, s’intende, e poi la voglia di poter passare un giorno bellissimo a contatto con la natura. E se il prossimo sabato 25 agosto 2018 sarà la giornata della consegna dei pettorali, la domenica 26 agosto 2018, alle ore otto sarà, invece il momento della partenza: a mezzogiorno, dopo aver atteso senza fretta anche l’ultimo concorrente, via al pranzo sotto il tendone, un pranzo per tutti, per suggellare una splendida giornata di sport e di natura.


Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.