Eventi, feste e sagre

Rassegna artigianale e artistica della Carnia

Una manifestazione unica nel suo genere, capace di mettere in risalto le ricchezze artigianali della Carnia

"Il futuro della tradizione”: ecco il centratissimo slogan della annualerassegna artigianale e artistica della Carnia che si tiene ogni anno per quasi un mese presso il Centro Culturale di Socchieve

Rassegna artigianale e artistica della Carnia 2018

La rassegna valorizza e promuove le attività degli artigiani del territorio che, forse qualcuno aveva anche sottovalutato, ma che si stanno trasformando in una vera e propria attrazione turistica oltreché in un’azione di occupazione e di commercio. In questo 2018 si festeggiano i quaranta anni della manifestazione, un numero tondo che la dice lunga sulla sua bontà, con una serie di novità che sono andate ad integrate le tradizionali merci lavorate dagli artigiani tolmezzani. I materiali hanno avuto la forza di ricreare "di interior design, dalla zona giorno passando alla zona living, dall’area vanity all’ "armadio dei sogni”. Si può trovare di tutto, per così dire, per una casa con concezioni diverse, se non proprio originale almeno con una base di prodotti tradizionali insieme ad altri assolutamente contemporanei. 

In esposizione mobili, tessuti, abbigliamento, ceramica, pelletterie, oreficeria, strumenti musicali, sculture in legno e non solo, per una rassegna della tradizione e della creatività. Non manca nemmeno l’aspetto agro-alimentare. Insomma, alla fine una mostra, un evento che vuole sì stupire, è il sogno di ogni organizzatore, ma anche di mettere in linea tutto quello che è fuori dall'ordinario come si riesce a trovare alla mostra, che è aperta tutti i giorni sino alle diciannove, con una interruzione per il pranzo.


Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.