Eventi, feste e sagre

Dolce… Sappada! Prima edizione

Dal 13 al 15 luglio 2018 mostra - mercato artigianato e gastronomia locale e Chocomoments Sappada - Festa del Cioccolato Artigianale in uno de I Borghi più Belli d'Italia, Sappada (Carnia, Udine, Friuli-Venezia Giulia). Programma completo in fondo all'articolo

Artigianato sugli scudi di Sappada - Plodn ma anche gastronomia del territorio e d'eccellenza in questa estate 2018 per la prima edizione dell'evento Dolce... Sappada!, che si riferisce sia a Sappada Vecchia e alle borgate storiche di Kratten, Fontana e Hoffe, belle e accoglienti tanto da aver avuto accesso all'elenco de "I Borghi più belli d'Italia", sia ai tantissimi dolci che verranno sfornati. Dal 13 al 15 luglio 2018 banchi aperti, stand pronti per mettere in mostra le abilità degli artigiani del territorio insieme ai mastri dolciari, quelli che parteciperanno a Chocomements Sappada, la Festa del Cioccolato Artigianale, che fungerà da richiamo nei confronti degli amanti del particolare dolce. Questo "evento nell'evento" sarà a cura di ChocoMoments, associato ACAI (Associazione Cioccolatieri Artigiani Italiani).

Dolce... Sappada! sarà allestita proprio nelle borgate storiche di Sappada Vecchia, grazie all'impegno della Pro Loco e di molti volontari, che gestiranno i turisti e i visitatori con la consueta gentilezza.

Ma la cosa più bella saranno, nei tre giorni di festa, le dimostrazioni pratiche della lavorazione dei prodotti e dei dolci in quanto verranno organizzati dai maestri cioccolatai dei laboratori dedicati ai bambini e agli adulti e cooking show, dove si potrà apprendere i primi rudimenti dell'arte della lavorazione del cioccolato. E sabato 18 luglio 2018, a partire dalle ore 18:00, realizzazione di una mega tavoletta di cioccolato lunga ben dieci metri: la tavoletta di cioccolato da Guinness verrà poi offerta in degustazione a tutti i presenti.

E poi musica, alpina come quella della Banda di Forni Avoltri e del Coro "Sorgenti del Piave" di Sappada. E del Gruppo musicale "I Leverins".
Non mancheranno a Dolce... Sappada! nemmeno giochi e gonfiabili per i bambini.

Programma, info e contatti Dolce... Sappada!

Cliccando qui il programma completo di Dolce... Sappada! 2018.

Per maggiori informazioni: 

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.