Eventi, feste e sagre

Sapori di Castagne 2019 a Magnano in Riviera

Dal 18 al 27 ottobre 2019 a Magnano in Riviera (UD) spazio al tradizionale appuntamento con 'Sapori di Castagne', che riporta in auge gli antichi sapori della tradizione

Un appuntamento che si ripete negli anni, continuamente a sancire la volontà di festeggiare un frutto che ha fatto la storia della valle e di Magnano in riviera. Sapori di Castagne, dal 18 al 27 ottobre 2019, un evento che ha nelle corde lo sport e il sostegno alle squadre locali insieme all’impulso per quelli che sono i prodotti enogastronomici del territorio. Non vuole essere se non una manifestazione paesana, un sano ritrovo per ricordare le castagne, che saranno proposte in ogni forma anche in quella di gelato. Castagne ma anche noci, che come si sa, formano un connubio golosissimo.

Nessuno può rimanere deluso e quindi negli stand gastronomici in realtà si può trovare di tutto, dalla carne alle verdure arrosto. Cibo e non solo: anche cultura, con mostre fotografiche, esposizioni di pittura, la dimostrazione delle antiche pratiche legate alla raccolta, coi dolci frutti, ovviamente tra i protagonisti della festa. Il programma prevede pure "La Marcia internazionale delle castagne”, tradizionale camminata organizzata dalla " Maratona Magnano” che raduna oltre 3.000 persone tra i sentieri dei boschi, in mezzo alla natura, per godere di uno spettacolo unico e suggestivo.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.