Eventi, feste e sagre

Arta Terme e le sue olimpiadi bavaresi 2019

Dal 4 al 6 ottobre 2019 Arta Terme, nel cuore della provincia di Udine, si trasforma. La birra diverrà la regina indiscussa della città

La tradizione continua: così anche quest’anno dal 4 al 6 ottobre 2019 la birra diventa la regina di Arta Terme (UD) e del suo territorio. Vuole essere un tributo ad una bevanda particolarmente conosciuta in Friuli ma anche l’occasione per stare insieme sfoderando anche giochi e tradizioni che qualcuno pensa si siano perse. 

Tutto ha inizio con la prima spillatura che avrà come protagonista il sindaco di Arta Terme. Da quel momento i boccali gireranno in maniera forsennata per il piacere di tutti anche perché verranno aperti tutti i chioschi e gli stand. Per significare la vicinanza delle tradizioni tedesche ecco che proprio il verdi prenderanno il via le Bayerische Spiele, le olimpiadi bavaresi composte da tiro alla fune, lancio del fusto, taglio del tronco tramite "seon". Poi serate danzanti in concomitanza con l’offerta di piatti tipici bavaresi come wiener schnitzel e wurstel con patatine fritte, stinco di maiale al forno e prosciutto crudo accompagnati da ottima birra bavarese servita in boccali di vetro.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.