Eventi, feste e sagre

Il bramito del Re della foresta

Il 5 ottobre 2019 a Forni di Sotto spazio all'escursione esplorativa e faunistica per la scoperta di un territorio unico nel suo genere

L'evento evoca l’incontro coi cervi, con i re della foresta, appunto. Ma l’attraversare le Dolomiti friulane può accadere di tutto, forse non si troveranno i leoni, ma di sicuro tantissimi animali stanziali sono di casa e sono avvicinabili senza problemi. 

Sabato 5 ottobre 2019 intanto a partire da Forni di Sotto vi sarà appunto una visita guidata, consigliata a tutti, per immergersi appena finita l’estate, nel magico mondo delle Dolomiti friulane, nei boschi che fanno corona. Gli organizzatori hanno identificato l’evento come "escursione esplorativa e faunistica, nel senso che saranno proprio gli animali gli obiettivi dei "viandanti”, animali che non verranno disturbati nel loro habitat. E così per tre ore a partire dal Centro Visite di Forni di Sotto, via verso Placie Ciastiel di For di Sot e Davaras di For di Sopra, per un viaggio nella natura di tre ore. 

Dicono gli organizzatori: "Emozioni uniche tra magici paesaggi, impressionanti cime dolomitiche, colori, forme e immagini che solo la natura può regalare. Le escursioni di calendario sono organizzate per gradi di difficoltà, indicato vicino all'itinerario: da quelle adatte a tutti fino alle escursioni impegnative per esperti, in compagnia delle nostre guide naturalistiche e guide alpine”.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.