Eventi, feste e sagre

Ciaspolata di notte in Val Saisera (Alpi Giulie)

Il 10 febbraio 2019 al via la ciaspolata notturna in Val Saisera (Alpi Giulie), che sarà seguita da una cena tutta da gustare (previa prenotazione)

Partirà da Valbruna il prossimo 10 febbraio 2019 la ciaspolata notturna in Val Saisera: bella, bellissima l’idea di avventurarsi, non in modo pericoloso, s’intende, sulla montagna quando le luci calano, quando le ombre dipingono la valle in modo diversissimo; tutto diventa particolare, più romantico per qualcuno, più apprensivo per altri, più avventuroso per altri ancora. Il percorso della camminata è semplice e adatto a famiglie ed escursionisti di tutte le età, con un dislivello di circa duecento metri.

Porte aperte, anzi, apertissime ai cani di qualsiasi taglia. Nelle due ore di cammino ognuno sentirà il proprio cuore parlare: il silenzio, la luna, quando c’è, ma gli organizzatori sono eccezionali e potrebbero anche "affittarne” una, le lunghe ombre, le luci delle lampade in fila, il sospiro che si addensa subito, le ciaspole che fanno il rumore tipico, inconfondibile, sono sensazioni uniche che però nella val Saisera sono consuetudine. Al termine dell’escursione la colonna, al comando di una guida esperta e certificata, tornerà alla Pizzeria Stazione Lussari, a Valbruna dove, per concludere la piacevole serata, verrà servita una pizza artigianale, quella di Francesco, noto pizzaiolo. Serve qualcosa di particolare per l’escursione? No! Meglio se al seguito l’escursionista si porta un termos con l’acqua calda insieme ad un cambio di vestiti ed una torcia frontale

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.