Il territorio

Le Dolomiti friulane ripartono dopo il maltempo

Dopo il forte maltempo che ha causato numerosi danni alle persone e alle cose, oltreché alla bellezza della natura, le dolomiti friulane ripartono simbolicamente con PlayParco, una giornata dedicata a grandi e piccini

Le Dolomiti friulanecominciano a rialzarsi e a riguardare al futuro con speranza e tanta voglia di fare.

Dopo i disastri causati dal maltempo, che hanno costretto molti ad abbandonare le proprie abitazioni ma che hanno causato anche ingenti danni al patrimonio naturale e paesaggistico della Regione, adesso è tempo del riscatto e della rinascita.

Per questo motivo per domenica 18 novembre 2018 nel caratteristico paese di Claut (Pordenone), il Parco Dolomiti Friulane organizza PlayParco, una giornata dedicata a grandi e piccini, durante la quale sarà possibile provare degli sport particolari, effettuare visite guidate storiche e naturalistiche, partecipare a laboratori creativi e assaggiare i prodotti tipici della zona.

L’occasione permetterà anche di conoscere il programma di escursioni e attività invernali 2018/2019, che si preannuncia ricco e interessante, alla scoperta della natura e della sua infinita bellezza. Durante la giornata verranno anche liberati due rapaci che sono stati recentemente curati: dopo un periodo di convalescenza possono ora finalmente tornare a vivere nei loro boschi. Infine castagne intorno al fuoco per tutti i partecipanti.

La giornata è aperta a tutti e le attività sono gratuite. Per maggiori informazioni è possibile chiamare lo 0427.87333 o scrivere a info@parcodolomitifriulane.it; altrimenti è possibile consultare il sito ufficiale.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.