Eventi, feste e sagre

Il teatro in friulano a Tolmezzo

Sabato 6, 13, 20 e 27 ottobre 2018 alle ore 20.45 presso il teatro Candoni si svolgeranno quattro serate all'insegna del divertimento e dello spettacolo teatrale, rigorosamente in lingua friulana

Con l’inizio dell’autunno a Tolmezzo (Provincia di Udine) non ci si perde d’animo, anzi si ritrova quella voglia di ridere grazie alla stagione teatrale amatoriale, rigorosamente in lingua friulana.

"Serate di risate”è, infatti, l’appuntamento che nei sabati del 6, 13, 20 e 27 ottobre 2018 allieteranno i cittadini e i visitatori presso il Teatro comunale "L. Candoni”, con spettacoli che inizieranno alle ore 20.45. Tra le compagnie amatoriali partecipanti ci saranno la compagnia teatrale Teatro Maravee con "E Doman?”,l’Associazione culturale Felici ma Furlans con "Prime che a rivin cuatri” e le compagnie teatrali TravesioTuttoTeatro e Sîs scussons scussâts con "Gildo” e "La fortuna di Tita dal Poҫ”.

4 spettacoli unicinel loro genere che sapranno divertire e rilassare con le loro avventure e disavventure, rigorosamente in dialetto friulano, riportando in auge una lingua popolare che, grazie anche a queste iniziative, non rischia di andare persa nel tempo.

La rassegna è organizzata dal Comune di Tolmezzo in collaborazione con l’Associazione Teatrale Friulana e il supporto della Società Filologica Friulana. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 20.45, il costo del biglietto è di 5,00 europer gli adulti mentre è gratuito per i bambini e i ragazzi fino ai 16 anni.

Stagione di Prosa della Carnia 2018

Questa manifestazione dialettale e amatoriale fungerà da apripista alla 49esima edizione della Stagione di Prosa della Carnia, che anche in questo 2018 presenterà un cartellone ricco di appuntamenti e spettacoli di alta qualità artistica.

Per informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Cultura telefonando ai numeri 0433 487973 - 487961 oppure mandando un’e-mail a: cultura@com-tolmezzo.regione.fvg.it.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.