Eventi, feste e sagre

Tolmezzo in Fiore

Evento florovivaistico di Tolmezzo (Carnia, Udine, Friuli-Venezia Giulia) che si svolge generalmente l'ultima domenica di aprile o la prima di maggio

Grande successo della decima edizione di "Tolmezzo in Fiore" che si è svolto nel centro storico, e non solo, della città carnica: protagoniste sono state le aziende florovivaistiche della regione che hanno attrezzato una serie di stand, coloratissimi, e profumati con su la loro migliore produzione, stand molto frequentati anche per le tante novità che sono state esposte. Una serie di spettacoli di strada hanno poi allietato la tanta gente arrivata nel capoluogo della Carnia, a cominciare dai "madonnari", gli abili pittori che hanno disegnato scene di carattere sacro con grande maestria.

Ha riscosso molto interesse la "Giro…in Giro con Bau", una passeggiata verso Prà Castello e Betania, che aveva lo scopo di trovare un percorso adatto a chi voglia fare sport e movimento insieme al proprio cane.

Una iniziativa sofisticata è stata la "Tolmezzo Street Workout", messa in piedi da una palestra, e che proponeva camminate con i partecipanti forniti di cuffie per avere notizie della città e per eseguire esercizi di fitness. Ma i principi di Tolmezzo in Fiore, e non poteva essere diversamente, sono stati i fiori, tanti e belli, a prezzi accessibili, che hanno dato una spinta a metterne a dimora alcuni per fare di Tolmezzo una città più bella di quella che è di già.


Nella foto: scorcio aereo di Tolmezzo (Carnia, Udine, Friuli-Venezia Giulia).

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.