Eventi, feste e sagre

Carnevale dei Bambini 2020 a Tolmezzo

Giovedì 20 febbraio 2020 a Tolmezzo (UD) spazio al Carnevale dei bambini, che sfileranno in due cortei unici nel loro genere

I bambini sono pronti a festeggiare il carnevale di Tolmezzo 2020 che vedrà il suo clou il prossimo 20 febbraio 2020. Il Giovedì Grasso si festeggerà di mattina, proprio nell’orario scolastico. E così vi saranno due cortei, che partiranno da luoghi diversi per poi incontrarsi in Piazza Venti Settembre per la festa finale. 

Uno dei due si avvierà da via Dante e sarà costituito dagli alunni più piccoli, la scuola dell’Infanzia "Caretti”, la scuola primaria paritaria Salesiani, la scuola primaria Adami, la scuola primaria Imponzo e Caneva. L’altro vedrà il via da via Monte Festa e sarà costituito dagli alunni delle scuole dell’infanzia De Marchi, la primaria Betania, la paritaria Gianelli, e la primaria D. M. Turoldo. I due cortei seguendo il percorso prestabilito per le vie del centro, si ritroveranno per una breve sosta per saluti di rito, esibizioni, premiazioni e distribuzione dolci e bevande in Piazza XX settembre. È una tradizione il Carnevale dei bambini e la scuola non ha voluto interromperla.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.