Arte, tradizioni, artigianato e storia

Le vie delle fiabe. Illustrazioni da esplorare a Tolmezzo

Dal 28 settembre al 24 novembre 2019 spazio alla mostra che racconterà ai cittadini di Tolmezzo e ai visitatori come si diventa grandi in tante parti del mondo. Una mostra tutta da scoprire e vivere

Un nome gentile, come può essere una fiaba, dolce ed evocativo. Come sarà la mostra che vuole raccontare ai cittadini di Tomezzo ed anche ai visitatori, come si "sogna”, come si diventa grandi in tante parti del mondo, come l’Africa, l’India, l’Oceania, la Russia, le Regioni Artiche, l’Estremo Oriente, il Messico, il Brasile, l’Armenia, il Cile, l’Iran. 

Leggende, storie incredibili, che appassioneranno i più piccini senza porre limiti all’età. L’inaugurazione il 28 settembre 2019 alle 18.00 a Palazzo Frisacco di Tolmezzo; il titolo è "Le vie delle fiabe. Illustrazioni da esplorare”, raccolta di illustrazioni tratta dalla collana "Le immagini della fantasia”, edita da Franco Cosimo Panini in collaborazione con la Fondazione S. Zavřel. La mostra è organizzata dal Comune di Tolmezzo in collaborazione con CarniaMusei, l’UTI della Carnia e la Biblioteca civica "Adriana Pittoni”, e vuole offrire la possibilità di uno sguardo "in un mondo bellissimo, pieno di simboli, tradizioni, usanze da scoprire. 

Un mondo da immaginare ascoltando le fiabe e da esplorare con lo sguardo, alla ricerca dei segreti delle illustrazioni”. Per tutta la durata della mostra, che rimarrà aperta fino al 24 novembre 2019, sono inoltre in programma laboratori e letture animate – rivolti in particolare a bambini e famiglie - che si terranno anche in Biblioteca.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.