Il territorio

Una abbazia, un riferimento da 900 anni

Una storia lunga 900 anni: una mostra allestita nell'antica Torre del Complesso sacro di Moggio Alto, a Moggio udinese, visitabile fino alla metà di ottobre 2019

Si chiama 900 anni di storia, l’abbazia si svela e si racconta ed è una mostra allestita nell'antica Torre del Complesso sacro di Moggio Alto, a Moggio udinese. E’ l’abbazia di San Gallo a parlare con i suoi novecento anni di storia, che affondano nella tradizione, nella fede di tutto un territorio. A ben vedere un vero e proprio riconoscimento da parte dei cittadini che l’hanno sempre vista come un punto di riferimento per le proprie richieste personali. 

La mostra manterrà aperte le sale sino alla metà del prossimo mese di ottobre 2019. Un compleanno che è stato ben accolto da migliaia di persona dal momento che le sale espositive sono aperte sino dallo scorso mese di agosto. Imperdibile comunque anche la mostra archeologica che è stata allestita proprio lì vicino come imperdibile è la chiesa abbaziale che mostra in questo periodo il meglio di sé.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.