Eventi, feste e sagre

Maggio letterario 2019 a Tolmezzo

Dal 6 al 24 maggio 2019 a Tolmezzo spazio alla quinta edizione del Maggio Letterario, la kermesse che porterà nomi importanti nel cuore della città della Carnia

Sarà la quinta edizione quella che andrà in "scena” dal prossimo maggio 2019, dal 6 per arrivare sino al 24, a Tolmezzo; c’è da immergersi nel "Maggio letterario”, manifestazione che ogni anno scala un gradino di popolarità ed interesse. 

Tutti grandi nomi gli invitati a tenere conferenze, a cominciare dal primo giorno, proprio il 6 maggio 2019, con Toni Capuozzo, giornalista ma soprattutto inviato in ogni angolo del globo che presenta qualcosa da raccontare e che parlerà di "Andare per i luoghi del 1968”, una sua visione dell’anno che più di altri ha cambiato la il mondo in tantissimi suoi aspetti. Il sipario del Maggio letterario lo tirerà Gianni Barbacetto, anch’esso giornalista insigne, che parlerà di "Angeli terribili”.

Tra le due conferenze, la presenza di Tullio Avoledo, Massimo Zamboni, Antonio Manzini, Susanna DeCiechi, Davide Dileo, Pino Roveredo. Ognuno di loro porterà il proprio tassello di conoscenza in questa zona dell’Italia, nella Carnia, che ha sofferto per l’Unità, per la Guerra, per il lavoro e puranche per il terremoto ma che ha sempre avuto forza e coraggio per ritornare ad essere tra le regioni della Penisola: e a questa gente possono parlare solo grandi personaggi.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.