Eventi, feste e sagre

La staffetta podistica di Cercivento

Il prossimo 5 maggio 2019 a Cercivento (Udine) sarà tempo di sport con la 'Stafete dai Cirubiz', una vera e propria gara di corsa in montagna a staffetta. Vietato mancare

Una gara podistica partecipata, il prossimo 5 maggio 2019, una staffetta, anzi per meglio dire la "Stafete dai Cirubiz", una gara di corsa in montagna a staffetta con partenza alle ore 16 dal campo sportivo comunale di Cercivento. Un modo quello della staffetta di moltiplicare i partecipanti alla kermesse sportiva che ha sì un grande senso agonistico ma si mescola e nemmeno troppo nascostamente con la visione delle zone di bellezza mozzafiato. 

Il percorso prevede 3 frazionisti per la staffetta maschile e 2 per quella femminile, chissà in base a quale giustificazione, ma tant’è: un tracciato collinare di 8 km circa per i maschi e 6,7 km per le donne. Trofei praticamente per tutti, medaglie ricordo, pacchi gara per far capire ancora una volta la bellezza dello sport e la bellezza dello stare insieme. Le formalità sono state praticamente annullate per il fatto che ci si potrà iscrivere anche un’ora dalla partenza.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.