Eventi, feste e sagre

San Floriano 2019 a Tolmezzo

Il 4 e 5 maggio 2019 festa grande a Illegio di Tolmezzo, dove si festeggerà San Floriano, con un programma ricco di appuntamenti, sempre nel solco della tradizione

Due giorni di festa a Illegio di Tolmezzo per il weekend del 4 e 5 maggio 2019: due giorni di festa popolare, davvero popolare che vuole far ritornare gli abitanti della Valle alle tradizioni. 

Tutto è semplicemente proposto nel senso che vi saranno spettacoli di grande qualità per ridere insieme, magari non di grandissimi nomi, ma di gente conosciuta nella valle. E siccome si va a festeggiare San Floriano ecco che proprio in quella pieve si festeggerà la mattina della domenica del cinque maggio, dopo un percorso in trekking. Una volta in quota ecco che verrà anchecantata la messa, assumendo aspetti religiosi e di contemplazione della natura. 

E poi i chioschi con il mangiare paesano e della valle, accattivante, dai profumi e dalle tradizioni incomparabili. Una festa popolare, una festa di Tolmezzo che abitanti e visitatori sembrano, comunque, gradire parecchio.

Programma San Floriano - Tolmezzo



Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.