Eventi, feste e sagre

Sleddog a Sappada

Fino a domenica 24 febbraio 2019 a Sappada (Udine), nel cuore della Carnia, spazio allo sleddog, un'esperienza unica per conoscere e vivere la bellezza della natura e degli husky

L’esperienza è di quelle uniche: guidare una slitta trainata da veri husky. Una sensazione che si potrà provare sino in fondo, a Sappada (Udine), per tutta la settimana fino a domenica 24 febbraio 2019. 

Passione sleddog a Sappada (Udine)

L’approccio è semplice: prima un briefing iniziale, tanto per capire come sono fatti i siberian husky, che poi traineranno la slitta. Vi sarà anche l’insegnamento di alcuni comandi essenziali per guidare la muta, seguito da una breve dimostrazione pratica. Poi, via, da soli, sognando le grandi distese di neve del nord, nella pianura di Sappada, che si presenta con tutta la sua bellezza, nel silenzio tipico della valle imbiancata, con il solo rumore del latrare dei cani, che cercano il passo, che si adattano al ritmo. 

L’esperienza durerà abbastanza perché possa rimanere scolpita nella mente dei partecipanti, che potranno anche portare i propri bambini a "bordo”. L’husky, alla fine dei giri previsti, si girerà e dai suoi occhi di ghiaccio si potrà capire se hanno sentito un vero "manico”, se l’esperienza anche per loro è stata positiva. Se la prova dello sleddog è stata superata.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.