Eventi, feste e sagre

Mercatini di Natale 2018 a Villa Santina

Manca davvero poco al Natale 2018 a Villa Santina, nel cuore della provincia di Udine, dove già domenica 25 novembre 2018 Babbo Natale approderà in città per distribuire dolci e caramelle a tutti i bambini

Tutto pronto a Villa Santina, nella provincia di Udine, per dare il via ai festeggiamenti del Natale 2018, arrivato anche quest’anno a celebrare la sua 18esima edizione, con un calendario che saprà rispettare la tradizione e non deludere nessuno.

Già domenica 25 novembre 2018 è previsto il primo appuntamento in città: dalle ore 10 alle ore 19, infatti, aprirà il tradizionale Mercatino di Natale e, dopo la Santa Messa delle ore 11.15, Babbo Natale arriverà dalla Lapponia e si tratterrà per tutto il giorno, donando dolcetti e caramelle a tutti i bambini presenti.

Oltre a questo sarà possibile anche passeggiare in tutto il paese di Villa Santina, comodamente seduti su di una carrozza trainata da cavalli, per vivere al meglio l’atmosfera del Natale come in un film. Dalle ore 17.30, poi, spazio all’esibizione dei folkloristici KRAMPUS del Gruppo "Skaupaz Toifl”.

Una festa unica nel suo genere che saprà regalare a quanti vorranno partecipare dei momenti unici e divertenti, perfetti per addentrarsi nel pieno spirito natalizio, che culminerà il 24 dicembre 2018 alle ore 18.00, con l’apposizione del Gesù Bambino nel Presepe di Piazza Italia a Villa Santina. A seguire in serata, presso la chiesa di San Lorenzo, si svolgerà la tradizionale Santa Messa di Natale, cantata dal Gruppo Corale Folcloristico "Sot la Nape” di Villa Santina con apposizione del Bambino Gesù.

Sabato 5 gennaio 2019, invece, alle ore 21 presso la stessa chiesa di San Lorenzo spazio al "Concerto dell’Epifania”, a cura dell’Associazione Musicale "Villa Chorus” di Villa Santina. Che la festa abbia inizio!

Locandina Natale 2018 a Villa Santina


Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.