Eventi, feste e sagre

Festa della Mela 2018 a Tolmezzo

Il 22 e 23 settembre 2018 al via una delle tradizioni della Carnia, che si rinnova di anno in anno: è la festa della Mela di Tolmezzo, da sempre assai apprezzata in tutto il territorio

Due giorni dedicati alla mela ed alla produzione d’eccellenza delle terre tolmezzine: il 22 ed il 23 settembre 2018, tutti pronti allora, per la 23esima edizione di una sagra che vuole chiudere in bellezza l’intensa stagione estiva del capoluogo e del territorio. Ad organizzare ci penserà la Nuova Proloco Tolmezzo, con il patrocinio del comune e della regione. Una festa semplice, messa in piedi con la volontà dei tanti amici della Pro loco, che l’adopera per fare solidarietà e per trovare sostentamento per tutto un anno.

Ma è partecipata da visitatori e paesani, gli stand gastronomici sono sempre affollati, così come il palco dove si esibiscono cantanti e bande esclusivamente dal vivo. Saranno presenti pure punti per il godimento dei bambini e per i loro giochi. Una nuova disposizione degli stand sarà la vera novità, disposizione che cercherà di interessare quanto più il centro storico di Tolmezzo, per farlo diventare "punto di aggregazione, scambio e conoscenza della cultura eno-gastronomica ed artigianale locale e del Friuli Venezia Giulia”.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.